sabato 2 febbraio 2008

Il blog: nota redazionale

Da diverso tempo mi era balenata l'idea di costruire un blog dedicato alla mia produzione musicale o a quella a cui in qualche modo ho dato il mio contributo per la realizzazione. Fino ad ora mi ero limitato a esporre brani su siti come vitaminic o myspace ma estrapolandoli dal loro contesto naturale quale io ritengo essere l'album completo. Poi qualche tempo fa scopro che con google era possibile aprire blog senza portali intermediari e all'inizio del 2008 ho cominciato a pubblicare il materiale. Rimettere un po' di ordine alle cose non sarà facile soprattutto per quanto riguarda la produzione a mio nome. Una sorta di ricostruzione della carriera!! Ho iniziato nei primi anni ottanta a scrivere canzoni in un inglese abbastanza ingenuo fin quando a metà degli anni '90 sono passato a comporre in italiano. Risentire quell'inglese così così mi fa un po' di tenerezza ma non per questo ho intenzione di escludere quel periodo (compatibilmente con lo stato dei nastri naturalmente). La linea è già programmata per i prossimi mesi, si passa dalla musica ai commenti personali. Tutti sono invitati ad intervenire per consigli e commenti. Avrò modo di approfondire alcuni aspetti commerciali legati alla musica (in rete e non) e sugli aspetti paradossali legati ai famigerati diritti d'autore. Per quanto riguarda la musica ho inserito non solo la mia produzione personale ma anche del gruppo in cui ho contemporanenamente militato. E non solo. La maggior parte del materiale è su nastro e risente un po' del tempo passato. Tra l'altro questa novità sta facendo slittare l'uscita del nuovo cd che spero di dare alle stampe verso marzo o aprile.





11 commenti:

Anonimo ha detto...

vai eppy, mi piace il blog; un solo difetto, alcuni abbinamenti di colori fanno male agli occhi quando leggo (è il caso di per presa visione)

enrico peppe ha detto...

Adesso cerco di aggiustare un po' i colori!

Anonimo ha detto...

Dove potrei scaricare i brani degli Ensema? Sarei curiosa di ascoltare qualcosa.

enrico peppe ha detto...

clicca su ppv e segui le istruzioni
;-)

Anonimo ha detto...

okkappakappa fraté ;)

Anonimo ha detto...

Ascoltati. Devo dire che non mi dispiacciono affatto. Interessanti gli arrangiamenti e interessante anche la voce solista. Bravi

ps.C'ho messo 1 ora e 1/2 a fare il download!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Adesso provo anch'io. In effetti rapidshare èpiù veloce ma c'è iil problema che se vuoi scaricare due fiel di seguito deve trascorrere un po' di tempo l'uno dall'altro (credo un'ora)oppure più semplicemente disconnetersi e riconnettersi dopo aver scaricato il primo.

Anonimo ha detto...

quasi 40 minuti! Un po' troppini però mi sa che di meglio non si può fare. al limite potrei ridurre la qualità degli mp3 ma il suono risulterebbe eccessivamente frastagliato.
:-)

Anonimo ha detto...

secondo me dovresti risolvere il problema con my space

Anonimo ha detto...

Dallo staff di myspace ho avuto risposte vaghe. Mi sono reiscritto senza inserire alcun brano, vediamo che succede.